CREMAZIONE A SPOLETO

Con espressa volontà del defunto

Sicaf offre servizi e pratiche per riti funebri come cremazione a Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Trevi, Foligno, Cascia, Norcia e dintorni. Se la volontà della persona cara venuta a mancare è, alla luce del testamento, proprio quella di evitare la sepoltura, affidati a noi, siamo l’impresa specializzata in riti religiosi e civili può aiutarti a rispettare l’ultima intenzione del defunto. Le cremazioni a Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Trevi, Foligno, Cascia, Norcia come in tutto il resto d’Italia possono infatti essere svolte solo se in ottemperanza alla rigida normativa vigente, di solito meno conosciuta però di quella per la sepoltura.
Al termine del rito funebre la salma del defunto è trasferita nei locali adibiti alla cremazione, dove avviene la procedura. In seguito l’urna sigillata con le ceneri è consegnata, laddove richiesto, alla famiglia per la conservazione in privato o sotterrata. La dispersione delle ceneri è invece strettamente vincolata alla richiesta esplicita e sottoscritta in testamento.

Ci occupiamo di arredi funebri e allestimenti utilizzati nel trasferimento della salma, come cuscini funebri, i copricassa o le corone floreali, ed anche di tutta la decorazione di fiori e piante destinata agli interni o agli esterni della chiesa o delle altre sale di culto.

Rivolgendoti all’agenzia funebre di Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Trevi, Foligno, Cascia, Norcia Sicaf per omaggiare con un funerale un familiare o una persona cara venuti a mancare, avrai a disposizione anche un servizio completo ed efficiente per il trasporto della salma.

Ci occupiamo di allestimenti funebri come corone e addobbi, ti guidiamo nella scelta dei fiori da utilizzare, seguendo la simbologia e la spiritualità connesse a questo tipo di decorazioni per chiesa e camera ardente, per omaggiare il caro defunto.

RICHIEDI INFORMAZIONI

La squadra di professionisti delle pompe funebri è attiva tutti i giorni 24 ore su 24 per offrirti, congiuntamente alla migliore assistenza, anche la massima reperibilità.